Guida alle più belle spiagge di Cala Gonone

La spiaggia di Cala Cartoe a Cala Gonone
La spiaggia di Cala Cartoe a 5 km da Villa Capelvenere
A 5 km dalla villa

Cala Cartoe
(spiaggia di Cala Gonone)

Cala Cartoe è la spiaggia più vicina a Villa Capelvenere. Il fondale sabbioso e non troppo profondo è ideale per le famiglie. Il mare cristallino e la folta vegetazione che la circonda, la rendono unica nel suo genere. Dotata di personale di salvataggio e servizio di noleggio sdraio e ombrelloni. Adatta alle famiglie ed agli amanti dello snorkeling.

Gli ospiti di Villa Capelvenere potranno usufruire di uno spazio soprastante con una sorprendente vista panoramica sulla splendida spiaggia.

Cala Osala di Dorgali vista dall'alto
La Cala Osala di Dorgali, accanto a Osala di Orosei è una delle spiagge più vicine alla villa di Cala Gonone
A 6 km dalla villa

Cala Osala

La spiaggia di Osala di Dorgali è molto simile alla vicina Cartoe, anch’essa è consigliata per le famiglie e offre gli stessi servizi, risulta però un po’ più spaziosa. Le pareti di roccia basaltica si specchiano nelle verdi acque. La sabbia delimita un piccolo stagno dal mare.  Con una passeggiata dal lato nord della spiaggia è possibile raggiungere Osala di Orosei.

A 5 km dalla villa

Cala Fuili
(spiaggia di Cala Gonone)

Cala Fuili è una spiaggia di ciottoli. Raggiungibile dall’abitato di Cala Gonone, percorrendo tutto il Viale Bue Marino fino al parcheggio. A questo punto si scende attraverso una lunga gradinata in una delle spiagge più belle di Dorgali e Cala Gonone. Circondata da alte pareti di calcare nelle quali si intravedono simpatiche caprette.

Via mare dal Porto di Cala Gonone o a piedi da Cala Fuili

Cala Luna
(spiaggia di Cala Gonone)

Cala Luna è sicuramente la più famosa spiaggia di Cala Gonone. Molto ampia, dalla sabbia sottile, è circondata da bastioni calcarei e macchia mediterranea. E’ caratterizzata da ampi grottoni all’interno dei quali trovare refrigerio nelle giornate più calde. Si può raggiungere con motonave o gommone dal porto di Cala Gonone oppure a piedi con un trekking che parte da Cala Fuili.

Cala Goloritzè vista dall'alto
La magnifica spiaggia di Cala Goloritzè vista da punta Salinas
A piedi Da Baunei

Cala Goloritzè
(spiaggia di Baunei)

Cala Goloritzè è considerata la spiaggia più bella in Sardegna e tra le spiagge più belle d’Europa, nel territorio di Baunei. Si può raggiungere a piedi dal percorso trekking che parte dalla località “Su Portellu”. L’accesso a questa spiaggia non è consentito a chi viene dal mare ma ci si può avvicinare con la minicrociera in gommone partendo da Cala Gonone o da Santa Maria Navarrese.

Scopri le cose da vedere a Cala Gonone